Indice del forum il Forum di chi ama i Viaggi e la Fotografia
 FAQFAQ
 Lista utentiLista utenti
 GruppiGruppi

Consiglio per una reflex
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ripresa
Autore Messaggio
danno

MessaggioInviato: Mer Feb 04, 2009 3:10 pm    Oggetto: Consiglio per una reflex Rispondi citando

Questa è una email che ho scritto al nostro Maestro Roberto, vorrei qualche suggerimento e consiglio anche dai suoi alunni e amici.

Carissimo Roberto,
come vanno le cose. Il tuo sito è sempre più carino e adesso ho anche avuto modo di apprezzare i tuoi scatti.
Già un pò da quella esperienza e poi da altre occasioni, è salita sempre di più la voglia di prendere in mano una reflex di buona qualità per realizzare degli scatti per le occasioni più varie. Da grafico e amante dell'immagine quale sono noto moltissimo la differenza tra una compatta e una macchina professionale: non solo il colore, la profondità e la nitidezza ma anche lo studio e la passione che si cela dietro a degli scatti con una macchina che ti permetta di effettuare delle correzioni e degli aggiustamenti. Vuoi poi aggiungere la mia passione per il digitale e quindi tutti gli strumenti che sul mio iMac 24" mi permetterano di migliorare ulteriormente gli scatti con quel lavoro di "camera oscusra" che potrò realizzare con i vari Aperture, Lightroom, ecc.
Per tutti questi motivi e per una certa "fissa" che ho al momento vorrei spendere alcuni risparmi in una reflex entry level. Le chiacchiere con alcuni tuoi colleghi (fotografi), con alcuni amici (grafici) e con appassionati che conosco mi hanno fatto optare per alcuni modelli su una fascia di prezzo che mi è abbastanza comoda.
Parliamo di modelli sui 400 euro (se proprio vogliamo 450 euro) che sono ovviamente di ottimo carattere per le mie modeste esigenze e soprattutto considerando che mi avvicino per la prima volta e senza nessuna conoscenza al mondo della fotografia digitale e professionale.
I modelli in questione sono la Canon EOS 1000D (450 euro ca.) sulla quale sono più indirizzato di altre per alcuni di qualità/prezzo, la Nikon D60 (470 euro ca., anche se per il costo opterei per una D40) o una eventuale Sony Alpha A200 (385 euro ca., che ha un mio amico e che non mi dispiace). Mi hanno consigliato un pò tutti di iniziare con una ottica 18-55 che è buona un pò per tutto mentre la Sony avrebbe un 18-70, poi sarebbe mia intenzione comprare qualche filtro e soprattutto un grandangolo. Di questi numeri degli obiettivi sinceramente non ci capisco nulla e tra le altre cose vorrei il prossimo anno poter frequentare uno dei tuoi corsi.
Bhe, in sintesi ti chiedo di aiutarmi a scegliere una macchina adatta a queste esigenze, a una persona appassionata di digitale come sono io e che vuole iniziare a praticare fotografia solo per hobby.

Riporterò questa email anche sul forum per poter essere aiutato anche dai tuoi splendidi alunni e ricevere qualche consiglio in più.
Grazie mille e buon lavoro, complimenti ancora!
mlastarza

MessaggioInviato: Lun Feb 23, 2009 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,

non sò se può interessarti, ma io sto vendendo una canon eos 400D con impugnatura verticale e obiettivo 18-55, ancora un anno di garanzia ma tutto veramente nuovo.
Se ti interessa puoi contattarmi al n. 3381684844

Ciao
marco
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
danno

MessaggioInviato: Lun Feb 23, 2009 7:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ti ringrazio molto per la proposta ma proprio oggi mi è arrivata la Nikon D60 con 18-55. Al prossimo corso di fotografia!
Mostra prima i messaggi di:   
Precedente :: Successivo  
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ripresa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: